Servizio di

Gestione tributaria

Supportiamo gli Enti locali ad aumentare il gettito fiscale, combattere l’evasione e l'elusione e contenere i tributi locali a vantaggio dell’intera comunità

CONFENTRATE-bollino-A

La gestione efficace della riscossione delle entrate tributarie rappresenta una sfida significativa per gli Enti, come spesso sottolineato nelle relazioni della Corte dei conti. Una sfida che potrebbe affrontare anche il tuo Ente, in particolare se caratterizzato da carenze di personale, un elevato turnover, attività di accertamento condotte in prossimità delle scadenze che possono portare a mancate riscossioni, difficoltà a rimanere costantemente aggiornato con l’evoluzione normativa e mancata tempestività di risposta alle richieste dei contribuenti.

Supportiamo l'ufficio tributi a recuperare le entrate previste (IMU-TARI)

In Deda Value offriamo servizi qualificati per la gestione ordinaria dell’Imposta Unica Comunale (IUC), in particolare in relazione agli obblighi IMU e TARI. Lo facciamo assicurando tempestività nei tempi di risposta grazie ad un confronto continuo con l’Ente.

Inoltre, mettiamo a disposizione dell’Ente il nostro personale senior altamente qualificato al fine di affiancare l’ufficio tributi nel servizio di front-office per la gestione delle richieste che provengono dai contribuenti a seguito dell’invio di documenti o presentazioni di istanze.

Le attività che offriamo sono previste all’articolo 1, comma 805 della legge n. 160 del 2019

Attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione dell’IMU e della TARI

Vantaggi

Perché affidare esternamente le attività di gestione tributaria?


Banca dati aggiornata e attendibile

grazie all'analisi delle posizioni dei contribuenti IMU e TARI


Nuove risorse economiche

volte ad aumentare il gettito fiscale


Supporto formativo e metodologico

per una gestione più efficace e puntuale delle attività tributarie

Garantisci il recupero delle entrate previste.

Richiedi supporto per le attività propedeutiche all’accertamento e alla riscossione dell’IMU e della TARI.